Trasferte insidiose per le squadre Senior

Vai ai contenuti

Trasferte insidiose per le squadre Senior

A.S.D. PALLACANESTRO FERNESE
Pubblicato da A.S. in News · 23 Maggio 2022
Domenica scorsa le nostre squadre Senior hanno giocato in trasferta… le fanciulle della promozione hanno giocato alle 20;30 a Trezzano sul naviglio mentre la prima divisione maschile alle 20:15 a Gaggiano.
I ragazzi entrano in campo subito con il piede giusto e col la giusta aggressività e determinazione portandosi avanti di otto punti  dopo i primi secondi. Successivamente i nostri avversari cominciano ad ingranare e a capire il nostro gioco.
Il primo quarto termina 14 a 22.
Nel secondo quarto noi entriamo in campo poco determinati mentre i nostri avversari si mettono a zona e ci sorprendono più volte in contropiede ; purtroppo subiamo un passivo di dieci a due nei primi minuti di gioco. Il nostro disorientamento dura poco e capiamo subito come attaccare la loro zona e iniziamo così anche noi a macinare punti e il secondo quarto termina ancora a nostro favore.
Dopo la pausa lunga i nostri  giocatori  entrano in campo convinti delle loro possibilità e con la giusta determinazione mentre gli avversari iniziano a subire il nostro gioco e non trovano il filo della matassa. Il terzo quarto termina con un netto 10 a 23 a nostro favore.
L’ultimo tempo inizia con noi in attacco e gli avversari in difficoltà. Il nostro coach, Salvatore, decide di far ruotare tutti i giocatori più volte e in questo modo il Gaggiano riesce a rosicchiare qualche punto ma in ogni caso il quarto termina 15  a 22.
La partita termina 61 a 84 …  il prossimo incontro si giocherà in casa martedì 24 maggio alle 21:20 .
Mentre i nostri fanciulli giocavano a Gaggiano , le nostre fanciulle scendevano in vampò contro il Trezzano sul  Naviglio. La partita si fa subito intensa e combattuta su ogni pallone. Il primo quarto termina in perfetta parità 12 a 12.
Nel secondo quarto le nostre ragazze entrano in campo più concentrate e attente in difesa. Il quarto termina 9 a 18.
Alla ripresa della partita le nostre avversarie si presentano in campo molto concentrate mentre noi subiamo la loro aggressività e accusiamo un po' di stanchezza a causa del nostro esiguo numero di giocatrici. Il quarto termina con il punteggio 21 a 12 per le nostre avversarie.
L’ultimo quarto rappresenta una vere e propria battaglia dove tutte e due le squadre giocano forte, sono concentrate e aggressive
campo ostico, partita subito intensa combattuta su ogni pallone il primo quarto termina in perfetta parità 12 a 12.
Nel secondo quarto le nostre ragazze entrano in campo più concentrate e attente in difesa ….il quarto termina con il punteggio di 9 a18.
Alla ripresa della partita partono forte le avversarie, mentre non
I subiamo la loro aggressività e accusiamo un po' di stanchezza …il quarto termina con il punteggio 21 a 12 per Trezzano.
L’ultimo quarto è una vere e propria battaglia e tutte e due le squadre giocano forte, sono concentrate e aggressive al punto giusto. Si lotta su ogni pallone e si ribatte punto su punto e ad un minuto dalla fine siamo 57 pari…. La rimessa a nostro vantaggio, un contropiede fatto alla perfezione e  lo schema  eseguito in modo perfetto ed ecco che  la tripla va a segno spezzando le gambe alle avversarie; viene chiesto il minuto dalla squadra avversaria, in modo da poter fare la rimessa in attacco.
Alla ripresa noi facciamo un’ottima difesa e riuscimmo ad intercettare il pallone, rapido contropiede e altri due punti fatti….altra rimessa in attacco delle avversarie ma la nostra difesa è aggressiva e le nostre cestiste recuperano ancora il pallone e riusciamo a tenerlo in nostro possesso fino al fischio finale.
La partite  finisce 57 a 62 e per noi non è una vittoria qualunque il quanto ci porta al primo posto nel girone Gold di classificazione.. ora ci aspettano i Play off
Dopo questa bellissime e avvincenti partite tutti in pizzeria per festeggiare e fare gruppo
Grazie ragazzi , ragazze e coach per l’ottimo lavoro svolto




A.S.D. Pallacanestro Fernese
Torna ai contenuti