Prima Divisione terza di campionato

Vai ai contenuti

Prima Divisione terza di campionato

A.S.D. PALLACANESTRO FERNESE
Pubblicato da A.S. in News · 4 Novembre 2022
Mercoledì 2 novembre tra le mura di casa si è giocata la terza partita di prima divisione contro il Nelson Somma.

Mentre i nostri avversari iniziano subito forte, noi , come sta accadendo da un po’, entriamo fiacchi e poco convinti; in attacco i ragazzi del Somma sono più precisi mentre noi commettiamo molti errori . Il Somma prende così un bel vantaggio, ma con fatica noi riusciamo a dimezzare la distanza è il primo quarto termina 7 a 12.

Anche nel secondo quarto, i nostri gli avversari iniziano forte mentre noi subiamo il loro attacco e la loro difesa e facciamo sempre fatica ad arrivare a canestro ma poco alla volta riduciamo ancora un po’ il distacco e il quarto termina 12 a 17.

Subito dopo la pausa lunga i nostri ragazzi entrano in campo più concentrati con la giusta intensità: in difesa diventano un muro invalicabile mentre in attacco dei veri e propri cecchini! In poco tempo i nostri giocatori recuperano lo svantaggio con un bel parziale di 10 a 2. in tutti modi di recuperare cercando di fermare il nostro gioco. Il quarto termine 18 a 9.

L’ultimo quarto ci vede in vantaggio di quattro punti: si gioca su ogni pallone, su ogni rimbalzo difensivo e offensivo… Una vera lotta sportiva!Il quarto termina in parità 51 a 51 e per decidere la vincente si deve andare all’ over time.

I supplementari iniziano con noi subito aggressivi e ci portiamo subito in vantaggio ma il Somma non demorde e prova a fermarci,…i due coach si studiano e gestiscono le squadre in maniera impeccabile; strategia e falli tattici ci vedono sempre uno due punti avanti ……
al termine dell’over time vinciamo la partita 64 a 62.

Gran bella partita, intensa combattuta … complimenti ai ragazzi del Nelson Somma ma i complimenti vanno ai nostri ragazzi e al nostro Coach  Salvatore





A.S.D. Pallacanestro Fernese
Torna ai contenuti