Gara spareggio per l’accesso ai play off

Vai ai contenuti

Gara spareggio per l’accesso ai play off

A.S.D. PALLACANESTRO FERNESE
Pubblicato da A.S. in News · 26 Maggio 2022
Martedì sera la nostra prima divisione maschile ha  giocato contro il Cilavegna l’ultima partita   tra le mura di casa.
Sin dai primi minuti i nostri ragazzi sono apparsi subito molto decisi mentre gli avversari hanno subito  il nostro gioco e faticano a reagire e subendo  in pochi minuti un parziale di 12 a 1 . Dopo il time out , chiesto dal coach di Cilavegna gli avversari tornano in campo con un piglio più aggressivo  e provano a contrastare il nostro gioco recuperando un po' il distacco. Il primo tempo termina 15 a 7 per noi.
Nel secondo quarto il Cilavegna entra in campo più aggressivo e determinato in attacco e schiera una difesa a zona . Dopo una iniziale incertezza che ci ha messo un po' in difficoltà,  i ns ragazzi hanno capito quasi subito come affrontare la difesa degli avversari e hanno ripreso il ritmo  e il loro gioco. Il secondo quarto termina 18 a 11.
Dopo la pausa per l’intervallo lungo l’andamento della partita non cambia e i nostri cestisti  hanno il pieno controllo del gioco mettendo in grave difficoltà i ragazzi del Cilavegna. Il terzo quarto termina 23 a 12.
L’ultimo tempo inizia con i nostri ragazzi sempre più concentrati e  inarrestabili.  Gli avversari  provano a reagire, ma fanno fatica a gestire la nostra aggressività sportiva e la nostra concentrazione.
Il quarto termina 19 a 10.
La gara finisce 75 a 40 e non possiamo far altro che fare i complimenti a tutti i nostri giocatori  e ai nostri avversari per aver giocato una bella partita,  intensa e corretta.
Con questa vittoria siamo matematicamente ammessi ai play off per il passaggio in promozione… primo obbiettivo raggiunto!
Abbiamo fatto un bellissimo percorso di crescita sia  come squadra che  come persone…..continuiamo così e avremo molte soddisfazioni …. Bravissimi ragazzi e  bravissimo Salvatore




A.S.D. Pallacanestro Fernese
Torna ai contenuti