1° divisione seconda di campionato

Vai ai contenuti

1° divisione seconda di campionato

A.S.D. PALLACANESTRO FERNESE
Pubblicato da A.S. in News · 29 Ottobre 2022
Giovedì scorso alle 2115 abbiamo giocato in casa del lonate ceppino la seconda partita  di prima divisione.

I nostri avversari si sono presentati subito molto combattivi mentre noi siamo entrati in partita sotto tono… Subiamo subito due triple e fatichiamo a fermare il loro attacco …..in pochi minuti subiamo un parziale di 10 a zero . I nostri ragazzi non demordono e pian piano riescono a reagire :il primo quarto termina 16 a 10.

Nel secondo quarto la partita si fa sempre più intensa…..i nostri avversari
arrivano a canestro più facilmente mentre noi fatichiamo e siamo poco precisi….. il quarto termina 17 a 14.

Dopo la pausa i ragazzi del Lonate entrano in campo sempre più concentrati e agguerriti mentre noi ricominciamo a subire il loro gioco…..subiamo ancora un parziale di 13 a 0. Dopo l’interruzione chiesta da Salvatore i nostri ragazzi tornano in campo motivati, concentrati e aggressivi e recuperano lo svantaggio….il quarto termina 20 a 18.

L’ultimo quarto inizia con un svantaggio di 11 punti, ma grazie alla nostra grinta difensiva e all’unione di squadra e al gioco intenso , rispondiamo punto su punto  fino a mettere in difficoltà i nostri avversari e vincendo  così l’ultimo  quarto 14 a 20. Tirando le conclusioni possiamo dire che abbiamo pagato la poca precisione nei tiri e subito troppo l’aggressività agonistica degli avversari.

Ora non ci rimane altro che pensare a prossimo incontro casalingo contro il Nelson  Somma…… Forza ragazzi!!!!




A.S.D. Pallacanestro Fernese
Torna ai contenuti